null

L’idratazione e la detersione per la pelle atopica

L’idratazione e la detersione per la pelle atopica

IDRATARE e DETERGERE, due fasi fondamentali nella quotidianità di una persona con pelle atopica

Iniziamo parlando di idratazione…

idratare la pelle atopica è di fondamentale importanza, con prodotti specificamente formulati che vanno applicati quotidianamente e con costanza, anche più volte al giorno, seguendo le indicazioni del dermatologo.


I prodotti idratanti specifici per la pelle a tendenza atopica rafforzano la barriera cutanea, aiutano ad attenuare l’infiammazione, la secchezza della pelle e a lenire il prurito.

Inoltre contribuiscono ad allungare il periodo che intercorre tra una fase acuta e l’altra.

Anche la detersione è un aspetto importante ma anche delicato, in quanto è fondamentale detergere quotidianamente la pelle con prodotti specificamente formulati per la pelle atopica, seguendo le indicazioni del dermatologo.

I prodotti detergenti specifici per la pelle a tendenza atopica detergono delicatamente la pelle preservandone la naturale idratazione ed evitano la disidratazione cutanea, rimuovendo le impurità e gli agenti patogeni che possono causare un peggioramento della dermatite atopica.

Gli idratanti e detergenti specifici per la dermatite atopica rispettano il fisiologico pH cutaneo e l’utilizzo costante di entrambi contribuisce a migliorare l’aderenza alla terapia farmacologica, se prevista dal dermatologo o dal proprio medico di fiducia.